Snello Rovagnati - Ride bene chi ride di gusto
#Engagement
#BrandedContent
#Website
#Video
#BrandedEntertainment
Brand
Snello Rovagnati
Tools
Branded Content
Youtube
Industry
Food
Solution
Branded Entertainment
Key points
Digital Experience
Youtuber
Tess Masazza
Webserie
Un progetto digitale innovativo a sostegno di una campagna web
Una campagna di comunicazione, una webserie firmata da una YouTuber e un contenitore digitale esperienziale. È il progetto ideato e sviluppato da Extra e Sunlight Advertising per Rovagnati, che per la prima volta si rivolge esclusivamente al popolo del web.
“Ride bene chi ride di gusto” è la campagna di comunicazione a marchio Snello promossa per raggiungere un pubblico molto vasto, prevalentemente femminile, che va dai Millenials alla Generazione X (15-45 anni).
Per avere un’ampia diffusione della campagna e ottenere un’elevata viralità dei contenuti, come richiesto dal brand, è stata individuata la webstar Tess Masazza, molto in sintonia con il target di riferimento della marca, non solo per l’età ma anche per i valori della linea Snello (benessere, leggerezza e buon umore).
Gli episodi della serie, ideati e scritti da Tess Masazza, sono stati prodotti da Newco Management, l’agenzia degli artisti del web fondata da Francesco Facchinetti e Niccolò Vecchiotti.
Attorno alla webserie, Extra ha realizzato un sito di campagna www.ridebenechiridedigusto.it, che consente all’utente di interagire con il brand e i prodotti Snello in una Digital Experience completa.
Ogni area del sito corrisponde a una tipologia di esperienza: una dedicata al “benessere” e all’intrattenimento, dove poter guardare gli episodi della serie, esprimere il proprio gradimento e condividerli sui propri social; una riservata al “gusto”, per scoprire i salumi Snello Rovagnati inseriti negli sketch e una di promozione dei valori del brand.