Interni - Open Borders
#Engagement
#Event
#CreativeContent
Brand
Interni
Tools
Touch Screen
Remote Controller
Industry
Design
Solution
Digital Engagement
Key points
Digital Experience
Design
FuoriSalone
Design e tecnologia in un’unica “esperienza”
Open Borders è la Mostra-Evento organizzata da Interni, nota rivista di Design, presso l’Università Statale di Milano che ha coinvolto progettisti di livello internazionale nella realizzazione di affascinanti installazioni interattive e mostre volte a esplorare e superare i confini tra Architettura e Design.
Extra, in collaborazione con STS Communication, ha realizzato una innovativa piattaforma di Engaging, frutto della collaborazione di tre noti progettisti russi Sergei Tchoban, Sergey Kuznetsov, Agniya Sterligova.
Nell’ateneo milanese sono state installate due postazioni touch, dove i visitatori hanno potuto liberamente esprimere la loro creatività attraverso scritte e disegni. Le opere degli utenti venivano visualizzate in tempo reale su una torre circolare alta 12 metri posta al centro del Chiostro Maggiore.
Nei pochi giorni del FuoriSalone sono stati realizzati oltre 17.000 disegni, alcuni dei quali notevoli per qualità e dettagli, a testimonianza della “semplicità” dell’idea e del coinvolgimento dei visitatori.