TIM - SenStation
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GSRetail - TIM
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Industry
TLC
Solution
Digital Engagement
Key points
Interactive Experience
Natale
Stazione Centrale
Milano
Esperienze sensazionali per il Natale alla stazione di Milano
Non il solito villaggio di Natale, ma un progetto innovativo destinato a restituire alla città di Milano un nuovo luogo di aggregazione e divertimento durante tutto il periodo natalizio. TIM - SenStation è stato un progetto voluto, ideato e realizzato grazie alla collaborazione di TIM, come main partner, Balich Worldwide Shows e Grandi Stazioni Retail.
Piazza Duca D’Aosta, attraversata da oltre 400.000 persone al giorno, è diventata così teatro di un nuovo format di intrattenimento che, per la prima volta, ha celebrato il Natale Milanese alla Stazione Centrale. Pattinaggio sul ghiaccio, Zip Line a 14 metri di altezza, Super Show di luci e proiezioni sulla facciata della stazione e altre attività interattive che hanno attratto per un mese i curiosi di tutte le età.
A Extra è stato affidato il ruolo di progettare, sviluppare e gestire le due Experience Interattive presenti nel Village. Personalizzate in collaborazione con il Marketing di TIM, le XP sfruttavano una meccanica semplice, efficace e collaudata per divertire gli utenti in un tempo di fruizione compatibile con la programmazione complessiva della giornata.
“Auguri con TIM” ha consentito a oltre 2000 persone di creare un messaggio di auguri in diretta sul grande schermo davanti alla stazione e di ricevere delle eCard, con cornici a grafica TIM natalizia, da condividere sui propri profili social. Altrettanti visitatori hanno poi ballato con Topolino seguendo i suoi passi sulle note dello Spot TIM lanciato per il Natale.
Extra ha anche curato l’ideazione, il design e la supervisione realizzativa del set con il Green Screen, oltre che lo sviluppo dell’applicazione che permetteva il montaggio in tempo reale del “video-ricordo” dell’utente che danza con il popolare personaggio Disney.
Nei 30 giorni di attività, Extra ha garantito un presidio di 250 ore delle XP, durante le quali si è registrata una media di
1 partecipazione ogni 7 minuti. Insomma, un successo sens…azionale!