IGPDecaux – Webcast “La vera Gioconda”
#CreativeContent
#BrandedContent
Brand
IGPDecaux
Tools
Content production
Digital Platform
Industry
Outdoor communication
Solution
Webcast
Key points
Branded Content
Interactive Content
Milano
Leonardo 500
Una nuova frontiera per il Branded Content
Un contenuto divertente e avvincente, una ricerca misteriosa e coinvolgente dove è lo spettatore stesso a determinare le sorti del protagonista, grazie proprio all’interazione diretta con il brand.
Il terzo webcast promosso da IGPDecaux, numero uno nella comunicazione esterna in Italia, rappresenta la nuova frontiera del Branded Content; un nuovo modo di costruire contenuti fornendo un ruolo attivo all’utente, sempre più interessato a partecipare all’esperienze proposte dalla marca.
Interamente prodotto da Extra, in collaborazione la piattaforma Shaa, specializzata in Video Interattivi, il progetto si avvale anche di professionalità provenienti dal settore teatrale, che contribuiscono a rendere il prodotto un vero e proprio corto cinematografico.
“La vera Gioconda” vuole anche essere un omaggio a Milano, che celebra i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, già protagonista dei precedenti webcast promossi da IGPDecaux. Attraverso i luoghi iconici della città, l’utente può scegliere le tappe del percorso e guidare il protagonista nella propria missione, seguendo gli indizi posizionati sui numerosi impianti di comunicazione urbana.
Un’altra smart business ideas firmata Extra realizzata per rispondere all’esigenze di Brand, anticipando le tendenze con soluzioni intelligenti e innovative.